APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

AGOSTO   2009

I° Ven.

7

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• Si trovino soluzioni concrete al problema de-gli sfollati e dei rifugiati.

• I cristiani discriminati e perseguitati possano vivere liberamente la propria fede.

E dall'Episcopato italiano:

• Perché sappiamo farci carico delle nuove forme di povertà presenti oggi in Italia.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, rendi i presbiteri fedeli e apostoli amanti del tuo gregge.

• ricevere il 7 agosto primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri gloriosi

MEDITA E VIVI UNA BEATITUDINE

Beati i perseguitati per la giustizia,

perché di essi è il regno dei cieli.

Mt 5,10

UNA PREGHIERA DI OFFERTA

Mio Dio, ti offro tutte le azioni che sto per fare in questo giorno, nelle intenzioni e per la gloria  del Sacro Cuore di Gesù: voglio santificare i battiti del cuore, i pensieri e le opere più semplici, unendoli ai suoi meriti infiniti, e riparare le mie colpe, gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.
O Signore, ti domando per me e per coloro che mi sono cari la grazia di compiere perfettamente la tua santa volontà, di accettare per amore tuo le gioie e le pene di questa vita passeggera, alfine di essere un giorno riuniti nel cielo per tutta l'eternità. Così sia.

S. Teresa di Lisieux

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché sia più avvertito dalla pubblica opinione il problema di milioni di sfollati e rifugiati e si trovino soluzioni concrete alla loro situazione spesso tragica.

Miss. – Perché a quei cristiani che sono discriminati e perseguitati in non pochi Paesi a causa del nome di Cristo siano riconosciuti i diritti umani, l'uguaglianza e la libertà religiosa, sì che possano vivere e professare liberamente la propria fede.

Vesc. – I cristiani sappiano riconoscere le nuove forme di povertà presenti oggi in Italia, rispondendovi con coscienza e generosità.

indice apostolato della preghiera