APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

DICEMBRE   2009

I° Ven.

4

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• I bambini siano rispettati e amati sempre e da tutti.

• A Natale i popoli della terra riconoscano nel Verbo Incarnato il Salvatore del mondo.

E dall'Episcopato italiano:

• La Famiglia di Nazareth dia luce e forza ai ge­nitori.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, sostieni i sacerdoti nelle difficoltà del loro apostolato perché perseverino nella grazia ricevuta.

• ricevere il 4 dicembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi

MEDITA E VIVI UNA BEATITUDINE

Beati i miti, perché avranno

in eredità la terra.

. Mt 5,5

UNA PREGHIERA DI OFFERTA

Padre mio, io mi abbandono a te, fa' di me ciò che ti piace! Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio.

Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature.

Non desidero niente altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo. Ed è per me una esigenza d'amore il donarmi, il rimettermi nelle tue mani senza misura, con una confidenza infinita, poiché tu sei il Padre mio.

Charles de Foucault

(forma estesa)

Gen. Perché i bambini siano rispettati e amati e mai siano vittime di sfruttamento nelle sue varie forme.

Miss. –  Perché a Natale i popoli della terra riconoscano nel Verbo Incarnato la luce che illumina ogni uomo e le Nazioni aprano le porte a Cristo, Salvatore del mondo.

Vesc.   La Famiglia di Nazareth dia luce e forza ai genitori, perché possano svolgere con frutto il loro compito peculiare verso i figli.

indice apostolato della preghiera