APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

SETTEMBRE   2009

I° Ven.

4

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• La Parola di Dio sia più conosciuta, accolta e vissuta.

• I cristiani del Laos, in Cambogia e in Myamnar non si scoraggino nell'annunciare il Vangelo.

E dall'Episcopato italiano:

• Le comunità cristiane siano accoglienti verso le persone divorziate e risposate civilmente.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, attrai a te i presbiteri che in tuo nome agiscono in mezzo al tuo popolo.

• ricevere il 4 settembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

MEDITA E VIVI UNA BEATITUDINE

Beati coloro che ascoltano

la parola di Dio e la osservano.  .

Lc 11,28

UNA PREGHIERA DI OFFERTA

Mio Dio, ti dò questo giorno; tu l'hai dato a me, io te lo rendo. Tu mi hai dato tutto quello che sono e tutto quello che ho. Mi hai dato la mia mente, il mio corpo, il mio tempo, la mia energia, la mia salute, i miei amici, la mia famiglia, la mia fede, tutto! E io voglio restituirti tutto. Desidero restituire per amore al tuo amore tutto ciò che sono e che ho; tu mi hai dato tutto per amore e io desidero restituirti tutto per amore.

Desidero utilizzare tutto, come tu vuoi che io lo utilizzi. Così è, mio Signore.

Il programma è già fatto, in parte: il tempo di studio, il mio tempo di lavoro, il mio tempo di ricreazione. Voglio compiere la tua volontà in ognuna di queste attività, con ogni persona che incontrerò compiendo queste attività oggi. Voglio essere lo strumento della tua pace, del tuo amore, della tua giustizia, della tua fedeltà, della tua verità, della tua vita!

P. Francesco Saverio Gautrelet S.I.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. Perché la Parola di Dio sia più conosciuta, accolta e vissuta come fonte di libertà e di gioia.

Miss. –  Perché i cristiani nel Laos, in Cambogia e in Myanmar, che incontrano spesso grandi difficoltà, non si scoraggino nell'annunciare il Vangelo ai loro fratelli, confidando nella forza dello Spirito Santo.

Vesc.  Le comunità cristiane, fedeli alla verità del matrimonio, siano accoglienti verso le persone divorziate e risposate civilmente.

indice apostolato della preghiera