APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

NOVEMBRE    2010

I° Ven.

5

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• Le vittime della droga e di ogni altra forma di dì-pendenza trovino in Dio la forza di cambiare.

• Le Chiese dell'America Latina proseguano la missione continentale proposta dai loro Vescovi.

E dall'Episcopato italiano:

• Il ricordo dei fedeli defunti ci aiuti a cogliere il significato più autentico della vita.

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, i pastori del tuo popolo guardino alla tua carità per apprendere a fare dono della loro vita.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

• ricevere il 5 novembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati e in suffragio dei fedeli defunti.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi

La dignità di appartenenti al Popolo di Dio comporta una presenza e una par­tecipazione essenzialmente attiva alla vita ecclesiale, così che ogni fedele, in virtù del Battesimo e della Confermazione, è naturalmente apostolo del re­gno di Dio e un portatore della buona novella con la testimonianza e con le opere, sia a livello individuale, sia nel-: le forme associative dell'apostolato.

Giovanni Paolo II

UNA PREGHIERA DI OFFERTA

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere,
i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze in unione con il Cuore
del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia
per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi,
affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa, prego specialmente per le
intenzioni che il Santo Padre raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Per quanti sono vittime della droga e di ogni altra forma di dipendenza, grazie al sostegno della comunità cristiana, trovino nella potenza di Dio Salvatore la forza di cambiare radicalmente la loro vita.

Miss. – Perché le Chiese dell'America Latina proseguano la missione continentale proposta dai loro Vescovi, inserendola nell'universale com­pito missionario del Popolo di Dio.

Vesc. – Perché il ricordo dei fedeli defunti ci spinga a guardare alla morte come dimensione irrinunciabile di ogni esperienza umana, che, alla luce della risurrezione di Cristo, ci aiuta a cogliere il significato più autentico della vita.

UNA PAROLA DI DIO PER TE

Mi sforzo di correre per conquistarlo, perché anch'io sono stato conquistato da Gesù Cristo.

Fratelli, io non ritengo ancora di esservi giunto, questo soltanto so: dimentico del passato e proteso verso il futuro,

corro verso la mèta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù.           Fil 3, 13 – 14

indice apostolato della preghiera