APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

APRILE   2010

I° Ven.

2

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• La tolleranza e il dialogo contrastino il fon­damentalismo e l'estremismo.

• I cristiani perseguitati perseverino nella te­stimonianza dell'amore di Dio.

E dall'Episcopato italiano:

•  I giovani trovino nella fede la bussola che in-dica loro la via da percorrere.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, rivesti i tuoi ministri di santità e di carità perché operino secondo il tuo Cuore.

• ricevere il 2 aprile primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi

UNA PAROLA DI DIO PER TE

Ti ho posto davanti la vita e la morte,

la benedizione e la maledizione.

Scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, amando il Signore tuo Dio.

Dt  30, 19 — 20

OFFERTA TRINITARIA

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere,
i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze in unione con il Cuore del tuo Figlio Gesù Cristo,

che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi,
affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa,

prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre
raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. Perché ogni spinta al fondamentalismo e all'estremismo sia contrastata dal costante rispetto, dalla tolleranza e dal dialogo tra tutti i credenti.

Miss. –  Perché i cristiani perseguitati a causa del Vangelo, sostenuti dallo Spirito Santo, perseverino nella fedele testimonianza dell'amore di Dio per l'intera umanità.

Vesc.  Perché i giovani che sperimentano momenti di difficoltà trovino nella risurrezione di Cristo il vero orizzonte della vita umana e nella fede la bussola che indica loro la via da percorrere.

La preghiera non è altro che l'unione con Dio.

Quando qualcuno ha il cuore puro e unito a Dio,

è preso da una certa soavità e dolcezza che inebria,

è purificato da una luce che si diffonde

attorno a lui misteriosamente.

s. Curato d'Ars

indice apostolato della preghiera