APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

FEBBRAIO 2010

I° Ven.

5

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• Gli scienziati e gli uomini di cultura giungano alla conoscenza di Dio.

• La Chiesa proclami il suo Vangelo a tutti i popoli.

E dall'Episcopato italiano:

• Il dialogo fra lo Stato e la Chiesa sostenga un'operosa convergenza di sforzi per il bene comune.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di  Gesù, fa' che la trasparenza di vita dei tuoi ministri sia offerta gradita al Padre.

• ricevere il 5 febbraio primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

UNA PAROLA DI DIO PER TE

Prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato.

Ger 1, 5

OFFERTA TRINITARIA

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere, i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e  le sofferenze in unione con il Cuore del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi, affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa, prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Per tutti gli scienziati e gli uomini di cultura, perché attraverso la sincera ricerca della verità possano giungere alla conoscenza dell'unico vero Dio.

Miss. – Perché la Chiesa, consapevole della pro­pria identità missionaria, si sforzi di seguire fe­delmente Cristo e di proclamare il suo Vangelo a tutti i popoli.

Vesc. – Perché il dialogo fra lo Stato e la Chiesa sostenga negli uomini di buona volontà un'o­perosa convergenza di sforzi per il bene comu­ne, la promozione e la tutela dei diritti fonda-mentali, la lotta alla povertà e la ricerca.

Questo è il bel compito dell'uomo: pregare e amare.

Se voi pregate e amate, ecco,

questa è la felicità dell'uomo sulla terra.

s. Curato d'Ars

indice apostolato della preghiera