APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

GIUGNO     2010

I° Ven.

4

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• Le istituzioni garantiscano il rispetto della vita umana.

• Le Chiese in Asia sappiano comunicare con gioia il Vangelo.

E dall'Episcopato italiano:

•  Tutti i cristiani accolgano i doni dello Spirito per il servizio del mondo.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, fa' che i tuoi sacerdoti approfondiscano ogni giorno il dono da te ricevuto.

• ricevere il 4 giugno, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce

UNA PAROLA DI DIO PER TE

Mettimi come sigillo sul tuo cuore,

come sigillo sul tuo braccio;

perché forte come la morte è l'amore...

le sue vampe sono vampe di fuoco, una fiamma divina!

Ct 8,6

OFFERTA TRINITARIA

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere, i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze in unione con il Cuore del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi, affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa, prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Intenzioni affidate all'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. Perché ogni istituzione nazionale e soprannazionale si impegni a garantire il rispetto della vita umana, dal concepimento fino al suo termine naturale.

Miss. –  Perché le Chiese in Asia, che costituiscono «un piccolo gregge» tra popolazioni non cristiane, sappiano comunicare il Vangelo e testimoniare con gioia la loro adesione a Cristo.

Vesc.   Perché tutti i cristiani, accogliendo con gioia i doni dello Spirito, collaborino operosi al-l'edificazione della Chiesa, corpo di Cristo, per il servizio del mondo.

Figlioli miei, il vostro cuore è piccolo,

ma la preghiera lo dilata

e lo rende capace di amare Dio.

s. Curato d 'Ars

indice apostolato della preghiera