APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

AGOSTO 2011

I° Ven.

5

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• La Giornata Mondiale della Gioventù incoraggi i giovani a fondare la loro vita in Cristo.

• I cristiani dell'Occidente ritrovino la freschezza e l'entusiasmo della loro fede.

E dall'Episcopato italiano:

• Lo Spirito Santo conceda ai giovani di accogliere con coraggio l'invito di Gesù che li chia­ma alla sequela.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, rendi i presbiteri fedeli pastori e apostoli amanti del tuo gregge.

• ricevere il 5 agosto primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati che danno cattivo esempio ai giovani.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della luce.

UNA PAROLA PER TE

"Signore da chi andremo? L'Eucaristia per la vita quotidiana".

E questo il tema del XXV Congresso Eucaristico Nazionale,

che si terrà ad Ancona dal 4 all' 11 settembre 2011.

UNA PREGHIERA

Preghiera per il XXV Congresso Eucaristico

Signore Gesù, di fronte a Te, Parola di verità e Amore che si dona, come Pietro ti diciamo: "Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna".

Signore Gesù, noi ti ringraziamo perché la Parola del tuo Amore si è fatta corpo donato sulla Croce, ed è viva per noi nel sacramento della Santa Eucaristia.

Fa' che l'incontro con Te nel Mistero silenzioso della Tua presenza, entri nella profondità dei nostri cuori e brilli nei nostri occhi perché siano trasparenza della Tua carità.

Fa', o Signore, che la forza dell'Eucaristia continui ad ardere nella nostra vita e diventi per noi santità, onestà, generosità, attenzione premurosa ai più deboli.

Rendici amabili con tutti, capaci di amicizia vera e sincera perché molti siano attratti a camminare verso di Te. Venga il Tuo Regno, e il mondo si trasformi in una Eucaristia vivente.

Amen.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. –  Perché la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolge a Madrid incoraggi tutti i giovani del mondo a radicare e fondare la loro vita in Cristo.

Miss. – Perché i cristiani dell'Occidente, docili all'azione dello Spirito Santo, ritrovino la freschezza e l'entusiasmo della loro fede.

Vesc. – Perché lo Spirito Santo conceda ai giovani di accogliere con coraggio l'invito di Gesù che li chiama alla sequela: sperimentino la gioia della vo­cazione cristiana, che scaturisce dall'amore del Signore e può compiersi solo grazie a una risposta d'amore.

indice apostolato della preghiera