APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

GIUGNO     2011

I° Ven.

3

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• I sacerdoti, uniti al Cuore di Cristo, siano veri testimoni dell'amore di Dio.

• Lo Spirito Santo faccia sorgere dalle nostre co­munità numerose vocazioni missionarie.

E dall'Episcopato italiano:

• Lo Spirito Santo favorisca momenti di incontro e di condivisione fra associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, fa' che i tuoi sacerdoti approfondiscano ogni giorno il dono da te ricevuto.

• ricevere il 3 giugno, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

UNA PAROLA DEL PAPA PER TE

Il cuore di Dio freme di compassione! Nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, la Chiesa offre alla nostra contemplazione questo mistero, il mistero del cuore di un Dio che si commuove e riversa tutto il suo amore sull'umanità... non dobbiamo mai allontanarci dalla sorgente dell'Amo re che è il suo Cuore trafitto sulla croce. Solo così saremo in grado di cooperare efficacemente al misterioso "disegno del Padre" che consiste nel 'fare di Cristo il cuore del mondo"!

Benedetto XVI

PREGHIERA DI OFFERTA

Padre mio, io mi abbandono a te, fa' di me ciò che ti piace! Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio.
Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature.
Non desidero niente altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo.

Ed è per me una esigenza d'amore il donarmi, il rimettermi nelle tue mani senza misura, con una confidenza infinita, poiché tu sei il Padre mio.

Charles de Foucauld

Intenzioni affidate all'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. Perché i sacerdoti, uniti al Cuore di Cristo, siano sempre veri testimoni dell'amore premuroso e misericordioso di Dio.

Miss. –  Perché lo Spirito Santo faccia sorgere dalle nostre comunità numerose vocazioni missionarie, disposte a consacrarsi pienamente alla diffusione del Regno di Dio.

Vesc.   Perché lo Spirito Santo illumini associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali, rendendo feconda la loro testimonianza e favorendo momenti di incontro e di condivisione spirituale.

Vieni, o Spirito creatore,

visita le nostre menti,

riempi della tua grazia i cuori che hai creato.

Luce d'eterna sapienza, svelaci il grande mistero

di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo Amore.

indice apostolato della preghiera