APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

MAGGIO 2011

I° Ven.

6

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• I mezzi di comunicazione rispettino la verità e la dignità di ogni persona.

• La Chiesa in Cina perseveri nella fedeltà al Vangelo e cresca nell'unità.

E dall'Episcopato italiano:

• Lo Spirito Santo susciti nelle nostre comunità nuove vocazioni alla vita sacerdotale e consacrata.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, guida con la tua mano i sacri ministri e infiammali di santo zelo per la tua gloria.

• ricevere il 6 maggio primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

UNA PAROLA DEL PAPA PER TE

Le mie ansie non sono diverse da quelle di qualsiasi madre o padre o insegnante o cittadino responsabile. Riconosciamo tutti che la bellezza, quasi specchio del divino, ispira

e vivifica i cuori e le menti giovanili, mentre la bruttezza e la volgarità hanno un impatto deprimente sugli atteggiamenti ed i comportamenti. La responsabilità di introdurre ed educare

i bambini e i giovani al la bellezza, alla verità e alla bontà è dunque molto gravosa.

Benedetto XVI

UNA PREGHIERA DI  OFFERTA

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere, i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze in unione con il Cuore del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi, affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa, prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. –  Perché quanti operano nei mezzi di comunicazione rispettino sempre la verità, la solidarietà e la dignità di ogni persona.

Miss. – Perché il Signore doni ala Chiesa in Cina di perseverare nella fedeltà al Vangelo e di crescere nell'unità.

Vesc. – Perché lo Spirito Santo susciti nelle no­stre comunità nuove vocazioni alla vita sacerdoale e consacrata; quanti sono chiamati, siano aiutati nel discernimento e sappiano aderire in maniera generosa e convinta al progetto divino.

O Spirito di Dio, guida le nostre vite

e cambia i nostri cuori di pietra in cuori di carne.

O Maria, Donna dello Spirito, prega per noi

e ottienici il dono dello Spirito Santo.

indice apostolato della preghiera