APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

MARZO   2011

I° Ven.

4

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni affidate all'AdP dal Papa: (abbreviate per favorire la recita comune)

• L'America Latina possa camminare nella fedeltà al Vangelo e nella giustizia.

• Lo Spirito Santo dia luce e forza alle comunità cristiane e ai fedeli perseguitati.

E dall'Episcopato italiano:

•  Lo Spirito Santo doni a ogni battezzato la for­za di un'autentica conversione.

PER ESTENDERE LA PROPRIA PREGHIERA APOSTOLICA SI PUÒ

pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, fa' che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.

• ricevere il 4 marzo primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell'Eucaristia.

• recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi

UNA PAROLA DI DIO PER TE

È un dovere importante incoraggiare i cristiani affinché, animati dal loro spirito di fede e di carità, si adoperino instancabilmente per offrire nuove opportunità a quanti vivono nella povertà o nelle zone periferiche più abbandonate, affinché possano essere protagonisti attivi del proprio sviluppo, portando loro un messaggio di fede, di speranza e di solidarietà.

Benedetto XVI

UNA PREGHIERA DI OFFERTA

Mio Dio, ti do questo giorno; tu l'hai dato a me, io te lo rendo. Tu mi hai dato tutto quello che sono e tutto quello che ho. Mi hai dato la mia mente, il mio corpo, il mio tempo, la mia energia, la mia salute, i miei amici, la mia famiglia, la mia fede, tutto! E io voglio restituirti tutto. Desidero restituire per amore al tuo amore tutto ciò che sono e che ho; tu mi hai dato tutto per amore e io desidero restituirti tutto per amore.
Desidero utilizzare tutto, come tu vuoi che io lo utilizzi. Così è, mio Signore. Il programma è già fatto, in parte: il tempo di studio, il mio tempo di lavoro, il mio tempo di ricreazione. Voglio compiere la tua volontà in ognuna di queste attività, con ogni persona che incontrerò compiendo queste attività oggi. Voglio essere lo strumento della tua pace, del tuo amore, della tua giustizia, della tua fedeltà, della tua verità, della tua vita!

P. Francesco Saverio Gautrelet S.I.

Intenzioni affidate aIl'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. Perché le nazioni dell'America Latina possano camminare nella fedeltà al Vangelo e progredire nella giustizia sociale e nella pace.

Miss. –  Perché lo Spirito Santo dia luce e forza alle comunità cristiane e ai fedeli perseguitati o discriminati a causa del Vangelo in tante regioni del mondo.

Vesc.  Perché lo Spirito Santo ci doni la forza di un'autentica conversione e ogni battezzato, esercitando il sacerdozio comune, regale e profetico, operi al fine di ricondurre a Dio tut­te le cose.

Donaci, o Padre, la stessa fedeltà e purezza di Cuore, che animò San Giuseppe nel servire il tuo unico Figlio, nato dalla Vergine Maria.

indice apostolato della preghiera