APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Agosto  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 3 agosto, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati per la durezza del cuore.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

Essere misericordiosi

Dobbiamo amare tutti gli uomini come noi stessi,

ma dobbiamo piegarci anche di più verso i miserabili,

verso tutti quelli che tutti dimenticano, disprezzano,

respingono: i poveri, i piccoli, i sofferenti, gli ignoranti,

perché hanno maggior bisogno e perché- hanno meno aiuti.

(C. de Foucauld)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché i carcerati siano trattati con giustizia e venga rispettata la loro dignità umana.

Miss. – Perché i giovani, chiamati alla sequela di Cristo, si rendano dispo­nibili a proclamare e testimoniare il Vangelo sino agli estremi confini della terra.

Vesc. – Il riconoscimento della pari dignità di uomini e donne si realizzi nel rispetto della singolarità di ogni perso­na, creata a immagine di Dio.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per il rispetto della dignità umana dei carcerati.

intenzione Missionaria

I giovani si rendano disponibili a proclamare e testimoniare il Vangelo.

e dell'Episcopato italiano:

Ogni persona sia rispettata nella sua singolarità.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, rendi i presbiteri fedeli pastori e apostoli amanti del tuo gregge.

indice apostolato della preghiera