APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Aprile  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 6 aprile, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di durezza di Cuore.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

Maria, Amante della vita,
preserva le nuove generazioni
dalla tristezza e dal disimpegno.
Rendile per tutti noi sentinelle
di quella vita che inizia il giorno
in cui ci si apre,
ci si fida e ci si dona.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché molti giovani sappiano accogliere la chiamata di Cristo a seguirlo nel sacerdozio e nella vita religiosa.

Miss. – Perché il Cristo risorto sia segno di sicura speranza per uomini e donne del Continente africano.

Vesc. – Ogni credente riscopra la necessità della preghiera personale e partecipi con adesione alle celebrazioni comunitarie.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per le vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa.

intenzione Missionaria

Il Cristo risorto sia segno di speranza per l'Africa.

e dell'Episcopato italiano:

Ogni credente riscopra la necessità della preghiera.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, rivesti i tuoi ministri di santità e di carità perché operino secondo la Volontà del Padre.

indice apostolato della preghiera