APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Dicembre  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 7 dicembre primo venerdì del mese del mese la Comunione in riparazione dei peccati contro l'accoglienza e la so­lidarietà fraterna.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Maria unica madre vergine,

che ha la gloria d'avere generato

l'unico Figlio del Padre, abbraccia
il medesimo unico Figlio in tutte le

sue membra e non disdegna di

chiamarsi madre di tutti coloro nei
quali riconosce il suo Cristo già

formato o che si formerà.

(Beato Guerrico)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen.- Perché in tutto il mondo i migran­ti siano accolti, specialmente dalle comu­nità cristiane, con generosità ed autentica carità.

Miss.- Perché Cristo si riveli a tutta l'umanità con la luce che emana da Betlemme e che si riflette sul volto della sua Chiesa.

Vesc.   I cristiani rispecchino la loro identità di discepoli del Signore in ogni ambito della vita.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

intenzione Generale

Perché i migranti siano accolti con gene­rosità.

intenzione missionaria

Perché Cristo si riveli a tutta l'umanità.

e dell'Episcopato italiano:

Perché diventiamo discepoli del Signore in ogni ambito della vita.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, sostieni i sacerdoti nelle difficoltà del loro apostolato perché perseverino nella grazia ricevuta.

indice apostolato della preghiera