APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Gennaio  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 6 gennaio, primo venerdì dei mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro la carità fraterna.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Maria, Vergine del silenzio,

non permettere che davanti alle sfide

di questo tempo la nostra esistenza

sia soffocata dalla rassegnazione o

dall'impotenza.

Aiutaci a custodire l'attitudine
all'ascolto, grembo nel quale la parola

diventa feconda e ci fa comprendere

che nulla è impossibile a Dio.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché le vittime dei disastri naturali ricevano il conforto spirituale e materiale necessario per ricostruire la loro vita.

Miss. – Perché l'impegno dei cristiani in favore della pace sia occasione per testimoniare il nome di Cristo a tutti gli uomini di buona volontà.

Vesc. – Il dialogo ecumenico accresca la comunione tra i battezzati delle diverse confessioni, offrendo una testimonianza più credibile a un mondo lacerato da discordie.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per le vittime dei disastri naturali.

intenzione Missionaria

Per l'impegno dei cristiani in favore della pace.

e dell'Episcopato italiano:

Per il dialogo ecumenico.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che l'Eucaristia diventi sempre più il centro della vita dei tuoi sacerdoti.

indice apostolato della preghiera