APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Luglio  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 6 luglio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro i diritti dei lavoratori.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

Amare Gesù con tutte le mie forze,

imitare la sua vita e cercare di consolare il suo Cuore
è lo scopo della mia vita.

(C. de Foucauld)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché tutti possano avere un lavoro e svolgerlo in condizioni di stabilità e di sicurezza.

Miss. — Perché i volontari cristiani, presenti nei territori di missione, sappia­no dare testimonianza della carità di Cristo.

Vesc. — Quanti hanno responsabilità pubbliche svolgano il loro servizio im­pegnandosi al perseguimento del bene comune.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per la stabilità e la sicurezza del lavoro.

intenzione Missionaria

Per i volontari cristiani nei territori di missione.

e dell'Episcopato italiano:

Per quanti hanno responsabilità pubbliche.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, guida i Vescovi nella loro missione di maestri, padri e pastori della loro Chiesa.

indice apostolato della preghiera