APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Marzo  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 2 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di prepotenza e avidità.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

Maria, Donna premurosa,
destaci dall'indifferenza che ci rende
stranieri a noi stessi.
Donaci la passione che ci educa a
cogliere il mistero dell'altro
e ci pone a servizio della sua crescita.
Liberaci dall'attivismo sterile,
perché il nostro agire scaturisca da
Cristo, unico Maestro.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché sia adeguatamente riconosciuto in tutto il mondo il contributo del-le donne allo sviluppo della società.

Miss. – Perché lo Spirito Santo conceda perseveranza a quanti, particolar­mente in Asia, sono discriminati, perseguitati e messi a morte a causa del nome di Cristo.

Vesc. – L'impegno quaresimale ci sproni a vivere secondo uno stile più sobrio, nella quotidianità operosa, nel rispetto del prossimo e del creato.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Si riconosca il contributo delle donne nella società.

intenzione Missionaria

Per la perseveranza dei cristiani perseguitati.

e dell'Episcopato italiano:

Per uno stile di vita più sobrio.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.

indice apostolato della preghiera