APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Novembre  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 2 novembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di negligenza e di omissione nel testimoniare la nostra fede.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

Cuore di Gesù,

tesoro di tenerezza, mia gioia e mia speranza,

tu che sapesti benedire e rallegrare la mia gioventù,

resta con me fino alla mia ultima sera.

(S. Teresa di Gesù Bambino)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. - Perché i Vescovi, i sacerdoti e tutti i ministri del Vangelo diano coraggiosa testimonianza di fedeltà al Signore crocifisso e risorto.

Miss. - Perché la Chiesa pellegrina sulla terra risplenda come luce delle nazioni.

Vesc. - Il mondo ascolti il messaggio del Vangelo, che supera l'orizzonte ter­reno e conduce alla vita eterna.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per i Vescovi, i sacerdoti e tutti i ministri del Vangelo.

Intenzione Missionaria

La Chiesa risplenda come luce delle nazioni.

e dell'Episcopato italiano:

Il mondo ascolti il messaggio del Vangelo.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, i pastori del tuo popolo guardino alla tua carità per apprendere a fare dono della loro vita.

indice apostolato della preghiera