APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Settembre  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 7 settembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati per mancanza di onestà e di generosità.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

Gesù, il tuo cuore è salo amore.

Confido in te, Signore, ma continua ad aiutarmi nei momenti di sfiducia e di dubbio. Continua a richiamarmi a te, di giorno e di notte,

nella gioia e nella tristezza, nel successo e nel fallimento.
Non permettere che ti lasci mai.

(H. Nouwen)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché i politici agiscano sem­pre con onestà, integrità e amore alla ve­rità.

Miss. — Perché aumenti nelle comuni­tà la disponibilità al dono di missiona­ri, sacerdoti e laici. e di risorse concre­te in favore delle Chiese più povere.

Vesc. — L'azione delle aggregazioni laicali, dei gruppi e dei movimenti sia fermento evangelico e profezia incisiva nella Chiesa e nella comunità civile.

Intenzione Generale

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché i politici agiscano con onestà.

intenzione Missionaria

Per la disponibilità a donare persone e risorse alle Chiese più povere.

e dell'Episcopato italiano:

Per le aggregazioni laicali, i gruppi e i movimenti.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, attrai a te f presbiteri che in tuo nome agiscono in mezzo ai tuo popolo.

indice apostolato della preghiera