APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Febbraio  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 3 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di indifferenza per la sofferenza degli altri.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

Maria, Madre dolorosa,

che dopo aver conosciuto l'infinita

umiltà di Dio nel Bambino di Betlemme,

hai provato il dolore straziante di

stringerne tra le braccia il corpo

martoriato, insegnaci a non disertare

i luoghi del dolore; rendici capaci

di attendere con speranza quell'aurora
pasquale che asciuga le lacrime di

chi è nella prova.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. – Perché tutti i popoli abbiano pieno accesso all'acqua e alle risorse necessarie al sostentamento quotidiano.

Miss. – Perché il Signore sostenga lo sforzo degli operatori sanitari delle regioni più povere nell'assistenza ai malati e agli anziani.

Vesc. – Ogni comunità investa le migliori energie per educare le nuove ge­nerazioni alla vita buona del Vangelo.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché tutti i popoli abbiano pieno accesso all'acqua.

intenzione Missionaria

Per gli operatori sanitari delle regioni più povere.

e dell'Episcopato italiano:

Per educare le nuove generazioni alla vita buona del Vangelo.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che la trasparenza di vita dei tuoi ministri sia offerta gradita al Padre.

indice apostolato della preghiera