APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Maggio  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 4 maggio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro la stabilità della famiglia.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Santa Maria Vergine,
non vi è alcuna simile a te nata nel

mondo tra le donne, figlia e ancella

dell'altissimo Re e Padre celeste,

Madre del santissimo Signor nostro
Gesù Cristo, sposa dello Spirito Santo:

prega per noi presso il tuo santissimo
diletto Figlio, Signore e Maestro

(Francesco di Assisi, Scritti, 163)

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché siano promosse nella società iniziative che difendano e rafforzino il ruolo della famiglia.

Miss. — Perché Maria, Regina del mondo e Stella dell'evangelizzazione, accompagni tutti i missionari nell'annuncio del suo Figlio Gesù.

Vesc. — Gli educatori propongano con coraggio ai giovani la strada stretta della sequela del Signore Gesù con il dono di tutta la vita nel sacerdozio e nella vita consacrata.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

La società promuova il ruolo della famiglia.

intenzione Missionaria

Maria accompagni tutti i missionari.

e dell'Episcopato italiano:

Gli educatori propongano ai giovani il dono della vita nella sequela di Gesù.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, guida con la tua mano i sacri ministri e infiammali di santo zelo per la tua gloria.

indice apostolato della preghiera