APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Agosto 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 2 agosto, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di incoerenza e ipocrisia.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

E tu, Figlio mio,

attingi forza dalla grazia

che è in Cristo Gesù.

2Tm 2,1

Mostraci il tuo volto

Signore Gesù, come già i primi apostoli, ai quali dicesti:

"Che cercate ?", ed accolsero il tuo invito: "Venite e vedrete",

riconoscendoti come il Figlio di Dio, l'atteso e promesso Messia per la redenzione del mondo,

anche noi, discepoli tuoi di questo difficile tempo vogliamo seguirti ed esserti amici, attratti dal fulgore del tuo volto desiderato e nascosto. Mostraci, ti preghiamo, il tuo volto sempre nuovo,

misterioso specchio dell'infinita misericordia di Dio.

Lascia che lo contempliamo con gli occhi della mente e del cuore:

volto del Figlio, irradiazione della gloria del Padre

e impronta della sua sostanza (cfr Eb 1, 3),

volto umano di Dio entrato nella storia  per svelare gli orizzonti dell'eternità.

Benedetto XVI

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché genitori ed educatori aiutino le nuove generazioni a crescere con una coscienza retta ed una vita coerente.

Intenzione Missionaria

Perché le Chiese particolari del Continente africano, fedeli all'annuncio evangelico, promuovano la costruzione della pace e della giustizia.

e dei Vescovi

Perché coloro che sono in ricerca di Dio ri­conoscano i segni della sua bontà e, stimolati dalla testimonianza dei credenti, aprano il cuore al dono della fede.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, rendi i presbiteri fedeli pastori e apostoli amanti del tuo gregge.

indice apostolato della preghiera