APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Aprile  2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 5 aprile, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di empietà.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

Salve, madre della gioia celeste,

Salve, tu che alimenti in noi un gaudio sublime

Salve, sede della gioia che salva Salve, tu che ci offri la gioia perenne

Salve, o mistico luogo della gioia ineffabile
Salve, o campo degnissimo della gioia indicibile.

Sofronio di Gerusalemme

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché la celebrazione pubblica e orante della fede sia sorgente di vita per i fedeli.

Miss. — Perché le Chiese particolari dei territori di missione siano segno e strumento di speranza e di risurrezione.

Vesc. — Perché i giovani sappiano riconoscere, tra le mille voci che li sollecitano e li confondonò, il fascino della chiamata del Signore a una vita piena.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

La celebrazione pubblica della fede sia sorgente di vita per i fedeli.

intenzione Missionaria

Le Chiese dei territori di missione siano segno di speranza e di risurrezione.

e dell'Episcopato italiano:

I giovani sappiano riconoscere il fascino della chiamata del Signore a una vita piena.

Pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, rivesti i tuoi ministri di santità e di carità perché operino secon­do la Volontà del Padre.

indice apostolato della preghiera