APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Dicembre 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni del Papa e dei Vescovi

Per la preghiera

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, sostieni i sacerdoti nelle difficoltà del loro apostola­to perché perseverino nella grazia  ricevuta.

Ricevere il 6 dicembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di violenza e oppressione.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del   meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Ancora un poco, un poco appena,

e colui che deve venire,

verrà e non tarderà.

Eb 10,37

Padre mio

Padre mio, io mi abbandono a te, fa' di me ciò che ti piace!

Qualunque cosa tu faccia di me,
ti ringrazio.

Sono pronto a tutto, accetto tutto,
purché la tua volontà si compia in me
e in tutte le tue creature.

Non desidero niente altro, mio Dio.
Rimetto la mia anima nelle tue mani,
te la dono, mio Dio,
con tutto l'amore del mio cuore,
perché ti amo.

Ed è per me una esigenza d'amore il
donarmi,

il rimettermi nelle tue mani senza
misura,

con una confidenza infinita,
poiché tu sei il Padre mio.

Charles de Foucauld

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché i bambini vittime dell'abbandono e di ogni forma di violenza possano trovare l'amore e la protezione di cui hanno biso­gno.

intenzione Missionaria

Perché i cristiani, illuminati dalla luce del Verbo incarnato, preparino l'umanità all'avvento del Salvatore.

e dell'Episcopato italiano:

Perché la Chiesa sia la famiglia in cui tutti gli uomini si sentono attesi e accolti per incontrare l'amore di Dio Padre e speri­mentare la salvezza.

indice apostolato della preghiera