APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Febbraio 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 1 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di razzismo.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

15 febbraio S. Claudio La Colombière

Gesù, sei tu il solo e vero amico;

tu non solo partecipi a ogni mia sofferenza,

ma la prendi addirittura su di te

e conosci il segreto per mutarla in gioia.

Tu mi ascolti con bontà e,

quando ti racconto le mie amarezze,

non manchi mai di addolcirle.

Ti trovo dappertutto, non ti allontani mai.

s. Claudio La Colombière

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché le famiglie migranti, in particolare le madri, siano sostenute ed accompagnate nelle loro difficoltà.

Miss. — Perché le popolazioni che sperimentano guerre e conflitti possano essere protagoniste della costruzione di un avvenire di pace.

Vesc. — Perché le persone consacrate diano testimonianza che seguire Gesù Cristo con cuore libero e ardente nel servizio dei fratelli conduce alla vera gioia.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Le famiglie migranti siano sostenute ed accompagnate nelle loro difficoltà.

Intenzione Missionaria

Le popolazioni che sperimentano guerre e conflitti possano costruire un avvenire di pace.

e dell'Episcopato italiano:

Le persone consacrate diano testimonianza che seguire Gesù Cristo conduce alla vera gioia.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che la trasparenza di vita dei tuoi ministri sia offerta gradita al Padre.

indice apostolato della preghiera