APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Gennaio 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 4 gennaio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro la fede.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

Salve, o stella del mare,

gloriosa Madre di Dio;

o Vergine santa, Maria,

porta spalancata sul cielo!
L'angelo che il cielo ti manda

porta un messaggio di Dio.

Tu lo accogli:

cambia allora il destino di Eva
e al mondo sorride la pace.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen     Perché in questo «anno della fede» i cristiani possano approfondire la conoscenza del mistero di Cristo e testimoniare con gioia il dono della fede in lui.

Miss. — Perché le comunità cristiane del Medio Oriente, spesso discriminate, ricevano dallo Spirito Santo la forza della fedeltà e della perseveranza.

Vesc. - Perché coloro che soffrono maggiormente a causa della precarie­tà o della mancanza di lavoro siano oggetto dell'attenzione e dei provvedimenti delle autorità pubbliche.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Nell'anno della fede i cristiani possano approfondire la conoscenza di Cristo e testimoniarlo con gioia.

intenzione Missionaria

Le comunità cristiane del Medio Oriente ricevano dallo Spirito Santo la forza della fedeltà e della perseveranza.

e dell'Episcopato italiano:

Coloro che soffrono per la precarietà o la mancanza di lavoro siano oggetto dell'attenzione delle autorità pubbliche.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che l'Eucaristia diventi sempre più il centro della vita dei tuoi sacerdoti.

indice apostolato della preghiera