APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Giugno 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 7 giugno primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di intolleranza.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri della Luce.

7 giugno, Solennità del Sacro Cuore di Gesù Cuore.

Accetta le suppliche del tuo popolo,

o Vergine Madre di Dio,

ed intercedi senza posa

presso tuo Figlio,

affinché liberi noi che ti lodiamo

dai pericoli e tentazioni.

Tu sei infatti la nostra ambasciatrice

e la nostra speranza.

Andrea di Creta

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen -   Perché prevalga fra i popoli una cultura di dialogo, di ascolto e di rispetto reciproco.

Miss. - Perché là dove è più forte l'influsso della secolarizzazione, le comunità cristiane sappiano promuovere efficacemente una nuova evangelizzazione.

Vesc, - Perché le nuove generazioni, educate a un uso corretto della libertà, sappiano compiere scelte responsabili e stabilire relazioni costruttive con tutti.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Prevalga fra i popoli una cultura di dialogo, di ascolto e di rispetto reciproco.

intenzione Missionaria

Dove è più forte la secolarizzazione, le comunità cristiane promuovano una nuova evangelizzazione.

e dell'Episcopato italiano:

Le nuove generazioni siano educate a un uso corretto della libertà.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, fa' che i tuoi sacerdoti approfondiscano ogni giorno il dono da te ricevuto.

indice apostolato della preghiera