APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Luglio 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, guida i Vescovi nella loro missione di maestri, padri e pastori della loro Chiesa.

Per la preghiera

Ricevere il 5 luglio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati che scandalizzano i giovani e li allontanano dalla Chiesa,

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

Tutto quello che chiederete

nella preghiera,

abbiate fede di averlo ottenuto

e vi accadrà.

Mc 11,24

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata.

Ti offro le mie preghiere, i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze

in unione con il Cuore del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua ad offrirsi a te nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo che ha guidato Gesù sia la mia guida e la mia forza oggi,

affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la madre del Signore e della Chiesa,

prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre
raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolge in Brasile incoraggi tutti i giovani cristiani a farsi discepoli e missionari del Vangelo.

intenzione Missionaria

Perché in tutto il continente asiatico siano aperte le porte ai messaggeri del Vangelo.

e dell'Episcopato italiano:

Perché cresca un laicato maturo che sappia testimoniare e incarnare il Vangelo nel­la società in un modo significativo anche per i non credenti.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, rivesti i tuoi ministri di santità e di carità perché operino secondo la Volontà del Padre.

indice apostolato della preghiera