APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Maggio 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 3 maggio. primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di ingiustizia.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Chi potrebbe descrivere

il tuo splendore?

Chi potrebbe raccontare il tuo mistero?

Chi sarebbe capace di proclamare

la tua grandezza?

Tu hai ornato la natura umana.

tu hai superato le legioni angeliche

tu hai superato ogni creatura.

Noi ti acclamiamo:

Salve, o piena di grazia!

Sofronio di Gerusalemme

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché chi amministra la giustizia operi sempre con integrità e retta coscienza.

Miss. — Perché i Seminari, specialmente delle Chiese di missione, formino pastori secondo il Cuore di Cristo, in­teramente dedicati all'annuncio del Vangelo,

Vesc. — Perché i giovani che si preparano al matrimonio — per l'intercessione della Madre di Dio — formino famiglie unite, stabili e aperte alla vita, ben inserite nella Chiesa e nella società.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Chi amministra la giustizia operi con integrità e retta coscienza.

Intenzione Missionaria

I Seminari formino pastori secondo il Cuore di Cristo.

e dell'Episcopato italiano:

I giovani che si preparano al matrimonio formino famiglie unite, stabili e aperte alla vita.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, guida con la tua mano i sacri ministri e infiammali di santo zelo per la tua gloria.

indice apostolato della preghiera