APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Marzo  2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Ricevere il 1 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di devastazione dell'ambiente.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

O Ancella e Madre santissima del Verbo,

nella profondità della tua misericordia

accogli il popolo che a te ricorre. Nutri,

con l'effusione della tua amorevolezza,

il gregge che il Figlio da te nato riscattò con il suo sangue.

Orazionale visigotico

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché cresca il rispetto per la natura, nella consapevolezza che l'intera creazione è opera di Dio affidata alla responsabilità umana.

Miss. — Perché i vescovi, i presbiteri e i diaconi siano instancabili annunciatori del Vangelo sino ai confini della terra.

Vesc. — Perché tutti possiamo riscoprire i valori più autentici e fondamentali: la sobrietà, le relazioni con gli altri, i diritti dei più poveri.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Cresca il rispetto per la natura affidata da Dio alla responsabilità umana.

Intenzione Missionaria

I vescovi, i presbiteri e i diaconi siano instancabili annunciatori del Vangelo.

e dell'Episcopato italiano:

Tutti possiamo riscoprire i valori più autentici: la sobrietà, le relazioni con gli altri, i diritti dei più poveri.

Pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, fa' che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.

indice apostolato della preghiera