APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Novembre 2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le intenzioni del Papa e dei Vescovi

Per la preghiera

Pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, i pastori del tuo popolo guardino alla tua carità per appren­dere a fare dono della loro vita.

Ricevere il 1 novembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro la solidarietà e l'aiuto fraterno.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

La fede è fondamento

di ciò che si spera

e prova di ciò che non si vede.

Eb 11,1

Simbolo degli apostoli

24 novembre,

conclusione dell'Anno della Fede

Io credo in Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra e in
Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro
Signore, il quale fu concepito di
Spirito Santo, nacque da Maria
Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu
crocifisso, morì e fu sepolto; discese
agli inferi; il terzo giorno risuscitò da
morte; salì al cielo, siede alla destra di
Dio, Padre onnipotente: di là verrà a
giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo,
la santa Chiesa cattolica, la comunione
dei santi, la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna. Amen.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché i sacerdoti che sperimentano difficoltà siano confortati nelle loro sofferenze, sostenuti nei loro dubbi e confermati nella loro fedeltà.

Intenzione Missionaria

Perché le Chiese dell'America Latina, come frutto della missione continentale, mandino missionari ad altre Chiese.

e dei Vescovi

Perché la fede nella vita eterna ci renda liberi dall'attaccamento al denaro e più capaci di gesti di solidarietà e di condivisione.

indice apostolato della preghiera