APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

OTTOBRE  2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa e dei Vescovi

Pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, dona ai sacerdoti dei paesi di missione la forza per essere fedeli alla loro vocazione di rinuncia e servizio.

Ricevere il 4 ottobre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di sfiducia e disperazione.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.

Il Signore, per te, non si accontenterà di una virtù mediocre,

perché intende riversare su di te e, per mezzo tuo,

su molti altri tantissime grazie.

S. Margherita Maria

16 ottobre Memoria di S. Margherita Maria

Istruzioni per l'offerta della giornata della santa costituita dal Signore erede e dispensatrice dei tesori del Suo Cuore.

La mattina, dopo esserci messi sotto la protezione della S. Vergine, la pregheremo di offrirci a Gesù Cristo presente nel S. Sacramento, con l'intento di rendere omaggio all'offerta che in Esso fa di Se stesso al suo Eterno Padre.

Uniremo perciò le nostre anime alla sua, perché le preservi dal peccato, e i nostri cuori al suo, perché bruci ciò che gli dispiace. Uniremo pure tutto il nostro essere al suo, pregandolo di supplire a ciò che manca.

Congiungeremo anche la nostra preghiera a quella che. Gesù fa per noi nell'Eucaristia e, alla fine, per riparare i difetti e il tempo perduto, offriremo a Dio la preghiera del suo divino Figlio.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché quanti si sentono schiacciati dal peso della vita, sino a desiderarne la fine, possano avvertire la vicinanza dell'amore di Dio.

Intenzione Missionaria

Perché la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale renda tutti i cristia­ni coscienti di essere non solo destinata­ri, ma anche annunciatori della Parola di Dio.

e dei Vescovi

Perché i cristiani non si sottraggano al dovere di dare il loro contributo all'edifica­zione della città dell'uomo e siano coscien­za evangelica nella società.

indice apostolato della preghiera