APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Settembre  2013

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Ricevere il 6 settembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di superficialità e stoltezza.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, alme­no una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Nel mondo avrete tribolazioni,

ma abbiate coraggio:

io ho vinto il mondo!

Gv 16,33

La mia Gioia sei Tu Gesù “Eccomi”!

Gesù, un giorno mi hai chiamata e il tuo sorriso ha invaso il mio cuore.

Un giorno mi hai detto: «Seguimi» ed io ho lasciato tutto e sono venuta dietro di te.

Gesù, un giorno mi hai fatto capire che ciò che conta è amare e fare contenti gli altri.

Un giorno mi hai chiamata più forte donandomi la malattia, in essa ho scoperto che ciò che vale è il donarsi senza misura.

Gesù il tuo amore per me vale più di ogni altra cosa, perché Tu sei Carità.

La Carità è la virtù che unisce ogni mano anche se di diverso colore, perché essa ci insegna ad essere fratelli.

Sr. Rosaria Paxia

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Perché cresca il rispetto per la natura, nella consapevolezza che l'intera creazione è opera di Dio affidata alla responsabilità umana.

Miss. — Perché i vescovi, i presbiteri e i diaconi siano instancabili annunciatori del Vangelo sino ai confini della terra.

Vesc. — Perché tutti possiamo riscoprire i valori più autentici e fondamentali: la sobrietà, le relazioni con gli altri, i diritti dei più poveri.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Perché gli uomini del nostro tempo, spesso sommersi dal rumore, riscoprano il valore del silenzio e sappiano ascoltare la voce di Dio e dei fratelli.

Intenzione Missionaria

Perché i cristiani che soffrono la persecuzione in numerose regioni del mondo possano essere, con la loro testimonianza, profeti dell'amore di Cristo.

e dei Vescovi

Perché i giovani che non riescono a inserirsi nel mondo del lavoro non si scoraggino e possano realizzare le loro giuste aspirazioni a un futuro dignitoso e sicuro.

Pregare PER IL CLERO dicendo: Cuore di Gesù, attrai a te i presbiteri che in tuo nome agiscono in mezzo al tuo popolo.

indice apostolato della preghiera