APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Aprile 2014

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di que­sto giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa e dei Vescovi

Universale

Perché i governanti promuovano la tutela del creato e l'equa distribuzione dei beni e delle risorse naturali.

Per l'evangelizzazione

Perché il Signore Risorto colmi di speranza il cuore di quanti sono provati dal dolore e dalla malattia.

e dei Vescovi

Perché la fede in Dio, che fa nuove tutte le cose, ci renda liberi per aprirci senza paura all'avvenire e agli altri.

Una via del Cuore al servizio del mondo

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, i tuoi sacerdoti celebrino la divina liturgia come fonte e segno dell'unità fra tutti i membri del tuo popolo.

Ricevere il 4 aprile, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro il rispet­to e la salvaguardia della creazione.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi

Prima dei pasti

Benedetto sei tu, Signore, Dio del cielo e della terra,
che doni al mondo la speranza di una vita nuova;
benedici il cibo che stiamo per prendere e noi tuoi figli,
radunati intorno alla mensa di famiglia:

fa' che possiamo vivere nella vera pace,

nella salute del corpo e dello spirito e nella sapienza del cuore,

per amarci tra di noi ed essere testimoni di speranza.

Amen.

indice apostolato della preghiera