APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Febbraio 2014

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa e dei Vescovi

Universale

Perché la saggezza e l'esperienza delle persone anziane sia­no riconosciute nella Chiesa e nella società.

Per l'evangelizzazione

Perché sacerdoti, religiosi e laici collaborino generosa­mente nella missione di evangelizzazione.

e dei Vescovi

Perché le persone consacrate testimonino la sapienza del­la povertà e siano segno di contraddizione in una società che vive dell'efficienza e del successo.

Una via del Cuore al servizio del mondo

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, sostieni il Papa e i Vescovi, perché ravvivino la fede dei tuoi fedeli.

Ricevere il 7 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di disprezzo e disattenzione per le persone anziane.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Dio è in mezzo a noi, ma sembra che non ce ne accorgiamo nemmeno.

È nei nostri fratelli e in essi  vuole essere servito, amato, onorato,

e ci ricompenserà più per questo che se lo servissimo nella sua stessa persona.

S. Claudio La Colombière

(memoria liturgica 15 febbraio)

indice apostolato della preghiera