APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Gennaio 2014

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa e dei Vescovi

Universale

Perché venga promosso un autentico sviluppo economi­co, rispettoso della dignità di tutti gli uomini e di tutti i po­poli.

Per l'evangelizzazione

Perché i cristiani delle diverse confessioni possano camminare verso l'unità voluta da Cristo.

e dei Vescovi

Perché la Chiesa e la società investano sulla famiglia, come patrimonio e risposta efficace alla crisi attuale.

Una via del Cuore al servizio del mondo

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, ogni tuo sacerdote sappia di essere un dono del tuo amore alla Chiesa e al mondo.

Ricevere il 3 gennaio, primo venerdì del mese , la Comunione in riparazione dei peccati per l'ingiusta di­stribuzione delle risorse economiche fra i popoli.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una deci­na del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

La Chiesa eleva sempre il suo canto.

La sua voce è una canora confessione di fede, una devozione piena di autorità,

una letizia che nasce dalla libertà.

Essa chiama infatti le creature umane a distaccarsi dalle circostanze presenti

e a sollevare in alto la mente e il cuore...

Non abbiamo timore: le presenti difficoltà non potranno interrompere questo cantico.

S. Agostino

indice apostolato della preghiera