APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Marzo 2014

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di que­sto giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa e dei Vescovi

Universale

Perché in tutte le culture siano rispettati i diritti e la digni­tà delle donne.

Per l'evangelizzazione

Perché numerosi giovani accolgano l'invito del Signore a consacrare la loro vita all'annuncio del Vangelo.

e dei Vescovi

Perché i cristiani non abbiano timore di andare controcor­rente per vivere la propria fede, resistendo alla tentazio­ne di uniformarsi.

Una via del Cuore al servizio del mondo

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, proteggi i tuoi sacerdoti dal rischio dell'attivismo a scapito dell'interiorità.

Ricevere il 7 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro i diritti e la dignità delle donne.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi

La via regale della Croce è la sola via per gli eletti,

la sola via per la Chiesa, la sola via per qualsiasi fedele;
è la sola legge fino alla fine del mondo:

la Chiesa e le anime, spose dello Sposo crocifisso,

dovranno condividere le sue spine e portare la croce insieme a lui.
La legge dell'amore vuole che la sposa condivida la sorte dello sposo.

Charles de Foucauld

indice apostolato della preghiera