APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

 

 

 

Meditare le intenzioni nella Bibbia

   

Universale

Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!

1Cor 9, 24

Per l'evangelizzazione

Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché ve­dano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.

Mt 5, 16

Dei Vescovi

Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la mi­sura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio.

Lc 6, 38

   

Una parola di Papa Francesco

 

Il pellegrinaggio è un segno peculiare nell'Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nel­la sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l'essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata. Anche per raggiungere la Porta Santa a Roma e in ogni altro luogo, ognuno dovrà compiere, se­condo le proprie forze, un pellegrinaggio. Esso sarà un se­gno del fatto che anche la misericordia è una meta da rag­giungere e che richiede impegno e sacrificio. Il pellegrinag­gio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli al­tri come il Padre lo è con noi

Misericordiae Vultus, n. 14.

 
   

 

 

 

 

indice apostolato della preghiera