APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Aprile 2016

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa

Universale

Perché i piccoli agricoltori ricevano il giusto compenso per il loro prezioso lavoro.

Per l'evangelizzazione

Perché i cristiani dell'Africa diano testimonianza di amore e di fede in Gesù Cristo in mezzo ai conflitti politico-religiosi.

e dei Vescovi

Per le coppie di giovani che desiderano formare una famiglia e devono fare i conti con la precarietà del lavoro e la disoccupazione.

Giubileo della Misericordia  - AdP rete mondiale di preghiera di Papa Francesco

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, i predicatori del Vangelo annuncino la gioia del perdono, come una forza che risuscita a vita nuova e dona speranza per il futuro.

Ricevere il 1° aprile, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di sfruttamen­to del lavoro altrui.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gloriosi.

Riflettere sulle opere di misericordia e praticarle:

Alloggiare i pellegrini

Una parola di Papa Francesco:

«Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità».

Misericordiae Vultus, 2

indice apostolato della preghiera