APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Febbraio 2016

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa

Universale

Perché abbiamo cura del creato, ricevuto ,come dono gratuito, da coltivare e protegge­re per le generazioni future.

Per l'evangelizzazione

Perché crescano le opportunità di dialogo e di incontro tra la fede cristiana e i popoli dell'Asia.

e dei Vescovi

Perché il Signore ci doni un cuore misericordioso e umile, che riconosca la propria povertà e si spenda per gli altri.

Giubileo della Misericordia  - AdP rete mondiale di preghiera di Papa Francesco

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, i tuoi ministri indichino ai fedeli la via della misericordia, come una meta da raggiungere con impegno e sacrificio.

Ricevere il 5 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro la creazione.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Riflettere sulle opere di misericordia e praticarle:

DAR DA BERE AGLI ASSETATI

Una parola di Papa Francesco:

«San Beda il Venerabile ha scritto che Gesù guardò Matteo con amore misericordioso e lo scelse: miserando atque eligendo. Mi ha sempre impressionato questa espressione, tanto da farla diventare il mio motto».

Misericordiae Vultus, 8

indice apostolato della preghiera