APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Gennaio 2016

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa

Universale

Perché il dialogo sincero fra uomini e donne i religioni differenti porti frutti di pace e di giustizia.

Per l'evangelizzazione

Perché mediante il dialogo e la carità frater­na, con la grazia dello Spirito Santo, si superino le divisioni tra i cristiani.

e dei Vescovi

Per la conversione dei fautori di ogni forma di terrori­smo, di corruzione e di illegalità.

Giubileo della Misericordia - AdP rete mondiale di preghiera di Papa Francesco

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, con la guida del Papa e dei Vescovi, il Popolo di Dio viva questo Anno Santo come un tempo di grazia e di rinnovamento spirituale.

Ricevere il 1 gennaio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di chiusura al dialogo.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri della Luce.

Riflettere sulle opere di misericordia e praticarle:

DAR DA MANGIARE AGLI AFFAMATI

Una parola di Papa Francesco:

«È mio vivo desiderio che il popolo cristiano rifletta durante il Giubileo sulle opere di misericordia corporale e spirituale. Sarà un modo per risvegliare la nostra coscienza spesso assopi­ta davanti al dramma della povertà e per entrare sem­pre di più nel cuore del Vangelo».

Misericordiae Vultus, 15

indice apostolato della preghiera