APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Maggio 2016

Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

In particolare per le Intenzioni del Papa

Universale

Perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il il loro imprescindibile contributo sociale.

Per l'evangelizzazione

Perché si diffonda, in famiglie, comunità e gruppi, la pratica di pregare il santo Rosario per l'evangelizzazione e per la pace.

e dei Vescovi

Perché Maria, Madre della Chiesa, ci insegni a vivere sentimenti di tenerezza e compassione.

Giubileo della Misericordia  - AdP rete mondiale di preghiera di Papa Francesco

Intenzione PER IL CLERO :

Cuore di Gesù, i tuoi ministri diffondano il balsamo della misericordia, come segno del regno di Dio già presente in mezzo a noi.

Ricevere il 6 maggio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di maschilismo.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Riflettere sulle opere di misericordia e praticarle:

Pregare Dio per i vivi e per i morti.

Una parola di Papa Francesco:

«Il perdono è lo strumento posto nelle nostre fragili mani per raggiungere la serenità del cuore. Lasciar cadere il rancore, la rab­bia, la violenza e la vendetta sono condizioni necessa­rie per vivere felici».

Misericordiae Vultus, 9

indice apostolato della preghiera