APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

 

 

 

Meditare le intenzioni nella Bibbia

   

Universale

Quando un forestiero dimorerà presso di voi nella vo­stra terra, non lo opprimerete. Il forestiero dimorante fra voi lo tratterete come colui che è nato fra voi.

Lv 19, 33 - 34

Per l'evangelizzazione

Pensate attentamente a colui che ha sopportato contro di sé una così grande ostilità dei peccatori, perché non vi stanchiate perdendovi d'animo.

Eb 12, 3

Dei Vescovi

Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita.

Mt 11, 29

   

Una parola di Papa Francesco

 

Non possiamo sfuggire alle parole del Signore: e in base ad esse saremo giudicati: se avre­mo dato da mangiare a chi ha fame e da bere a chi ha se­te. Se avremo accolto il forestiero e vestito chi è nudo. Se avremo avuto tempo per stare con chi è malato e prigionie­ro (cf Mt 25,31-45). Ugualmente, ci sarà chiesto se avre­mo aiutato ad uscire dal dubbio che fa cadere nella paura e che spesso è fonte di solitudine; se saremo stati capaci di vincere l'ignoranza in cui vivono milioni di persone, soprat­tutto i bambini privati dell'aiuto necessario per essere ri­scattati dalla povertà; se saremo stati vicini a chi è solo e afflitto; se avremo perdonato chi ci offende e respinto ogni forma di rancore e di odio che porta alla violenza; se avre­mo avuto pazienza sull'esempio di Dio che è tanto pa­ziente con noi; se, infine, avremo affidato al Signore nel­la preghiera i nostri fratelli e sorelle.

Misericordiae Vultus , n. 15

 
   

 

 

 

 

indice apostolato della preghiera