APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

 

 

 

Meditare le intenzioni nella Bibbia

   

Universale

Cercate di compiere il bene davanti a tutti gli uomini. Se possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti.

Rm 12, 17 — 18

Per l'evangelizzazione

E ora, Signore, concedi ai tuoi servi di proclamare con tutta franchezza la tua parola, stendendo la tua mano af­finché si compiano guarigioni, segni e prodigi nel no­me del tuo santo servo Gesù.

At 4, 29 — 30

Dei Vescovi

Che cosa è mai l'uomo perché di lui ti ricordi,

il figlio dell'uomo, perché te ne curi?

Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,

tutto hai posto sotto i suoi piedi.

Sai 8, 5. 7

   

Una parola di Papa Francesco

 

«Un anno di misericordia» (Is 61, 2): è questo quanto viene annunciato dal Signore e che noi desideriamo vive­re. Questo Anno Santo porta con sé la ricchezza della mis­sione di Gesù che risuona nelle parole del Profeta: porta­re una parola e un gesto di consolazione ai poveri, annun­ciare la liberazione a quanti sono prigionieri delle nuove schiavitù della società moderna, restituire la vista a chi non riesce più a vedere perché curvo su se stesso, e resti­tuire dignità a quanti ne sono stati privati. La predicazio­ne di Gesù si rende di nuovo visibile nelle risposte di fede che la testimonianza dei cristiani è chiamata ad offrire. Ci accompagnino le parole dell'Apostolo: «Chi fa opere di mi­sericordia, le compia con gioia» (Rm 12,8).

Misericordiae Vultus , n. 16

 
   

 

 

 

 

indice apostolato della preghiera