23 dicembre 2001

Rallegrati

Rallegrati o Maria, madre del Signore, perché hai ricevuto la buona novella.

Rallegrati o benedetta fra tutte le donne, perché tutte le generazioni ti cantano beata.

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la vivono.

Rallegrati o Maria, umile serva del Signore, perché hai creduto alle sue promesse.

Rallegrati, tu che sei colma dell'amore di Dio, perché di te si rallegra ogni creatura.

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la vivono.

Rallegrati o Maria, madre del Messia, perché Cristo è risorto dai morti.

Rallegrati, figura della Chiesa, perché Gesù ha fatto di te la Madre dei credenti.

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la vivono.

Con la Vergine Maria, madre del Signore, la nostra anima magnifica il Signore e trasale di gioia in Gesù nostro salvatore.

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la vivono.

Con Maria, la figlia umile di Dio, il nostro cuore canta e grida: Dio è con noi!

Benedetto nei secoli il Signore!

Con Maria, la serva del Signore, abbandoniamo la nostra vita in Dio e diciamo: sia fatta la sua parola in noi.

Benedetto nei secoli il Signore!

Con Maria, donna vestita di sole, diamo al mondo un segno della venuta prossima del Signore.

Benedetto nei secoli il Signore!

Con Maria, la madre dell'Emmanuele, lasciamo che il Verbo si faccia carne in noi e ponga fra noi la sua tenda.

indice Carlo Carretto 2001