Andare in autobus con la maggior parte delle persone significa semplicemente andare in autobus. Andare in autobus con il nonno è un'avventura.


Un nipote ama prendere per mano suo nonno e scappare di casa dopo pranzo, quando bisognerebbe lavare i piatti. E i nonni non hanno bisogno di essere convinti!


Una giornata trascorsa fuori con il nonno di solito finisce con lui che dice: "Io non lo direi a tua madre - è una faccenda che riguarda solo noi due". Questo vale per il troppo gelato, lo strano pesce che si è mangiato, un sorso della birra del nonno, le montagne russe che erano state proibite, la scommessina su una partita a poker, e così via.


I nonni si armano di coraggio per attività come il golf e il canottaggio sul lago, si temprano nello spirito e nel corpo a salvare i nipotini dalla cima degli scivoli, a costruire castelli di sabbia, a tirare ogni leva nell'ala del museo riservata ai bambini, a dare da mangiare ai piccioni al parco. Ma mostrano qualche segno di cedimento al terzo round.


Non c'è spettacolo più incredibile di quello di un nonno e una nipotina impegnati in una rapida polka.


indietro all'indice