Da Zenit ho ricevuto questa notizia che viene pubblicata ed inserita assieme alla documentazione che riguarda il nostro Papa, Giovanni Paolo I°

ZENIT

Il mondo visto da Roma

Servizio quotidiano

01 giugno 2007

Inizia l’inchiesta diocesana su un presunto miracolo attribuito a Giovanni Paolo I

CITTA’ DEL VATICANO, venerdì, 1° giugno 2007 -

Il Vescovo di Altamura (Bari), monsignor Mario Paciello, ha firmato il 14 maggio 2007 il decreto di costituzione del Tribunale per l’inchiesta diocesana relativa a un presunto miracolo di guarigione attribuito all’intercessione del Servo di Dio Giovanni Paolo I (Albino Luciani, 1912-1978).

Secondo quanto reso noto dall’Agenzia di Informazione Salesiana (ANS), la prima sessione del processo ha avuto luogo il 26 maggio 2007.

Si procederà ora all’ascolto delle diverse testimonianze, a cominciare dalla persona guarita, con l’assistenza del medico. Una volta terminata l’inchiesta, gli atti verranno inviati a Roma, alla Congregazione per le Cause dei Santi, dove si celebrerà la fase successiva del processo.

La causa di beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo I è stata affidata alla Postulazione Generale dei Salesiani dal defunto Vescovo salesiano di Belluno-Feltre, monsignor Vincenzo Savio.

indietro all'indice