... dalla penna di don Giuliano

Carissimi parrocchiani, Buona Pasqua

Siamo abituati ad abbinare il cristianesimo alla Croce. Raramente incentriamo la nostra attenzione sul Cristo Risorto!

Eppure solo dalla Risurrezione ha preso significato e forza missionaria il cristianesimo. Gli Apostoli all’inizio, erano “testimoni della Risurrezione”.

Gesù Cristo era seguito perché era risorto: era lui “il Signore”.

Nei secoli i martiri e tutti coloro che nella vita sono vissuti nel segno di Cristo hanno avuto al centro del loro credere, della loro speranza, del loro amore per Dio ed i fratelli, la Risurrezione di Cristo.

Buona Pasqua!

Accanto alla Croce, immagine di dono della vita, ci sia la Risurrezione.

È annuncio di speranza di fronte alla morte e ad ogni fallimento.

Una Pasqua non solo festa esteriore, breve sosta senza molto folklore, ma soprattutto luce per ogni esistenza.

Nei molti drammi, piccoli e grandi che segnano tante persone, ci sia questo incontro di vita.

Buona Pasqua!

Una fede non raramente abitudine o rassegnata condizione sociologica, lasci il posto alla gioia di aver trovare nel Cristo Risorto il senso pieno della vita. Nella serenità la sua vittoria è anticipo e garanzia; nella prova, personale croce esistenziale, brilli la speranza di una luce sempre presente.

La nostra fede cristiana non è aggregazione culturale o etnica, è incontro con una persona. È il Signore che dopo aver donato la sua vita per noi con la morte in croce, è vivo per sempre, Risorto.

E questa vita egli la vuole dono per ogni persona: per i cristiani, i suoi fratelli, e per tutti!

il vostro sacerdote Parroco

don Giuliano Follin