... dalla penna di don Giuliano

Nessun volantino e nessun sacchettino con l’olivo recapitati.

La attuale situazione, anche le normative vigenti, hanno suggerito di non rinnovare le esperienze ormai tradizionali negli scorsi anni (escluso il particolarissimo anno 2020). Quindi non sarà recapitato alle Famiglie il volantino con gli auguri ed il programma delle celebrazioni pasquali.

E’ affidato al foglietto settimanale, al sito della Parrocchia di Borgo Piave ed al passaparola. Difficoltà di vario genere hanno suggerito, se non imposto, anche di non passare per le case ad offrire il sacchettino contenente l’olivo benedetto. Nel caso si potessero realizzare soluzioni di ripiego, dopo Pasqua, le metteremo in atto.

La normalizzazione che speriamo accompagnerà la Pasqua del prossimo anno ci indicherà se riprendere questi segni pasquali per la Comunità, in particolare l’espressione dell’augurio rivolto a tutti gli abitanti, che comunque già fin d’ora è presentato con spirito di fraternità.

Il Parroco don Giuliano Follin

Borgo Piave,  Settimana Santa 2021