Sulle orme di San Paolo

In occasione del bimillenario della nascita dell'Apostolo delle Genti, la Forania di Belluno ha organizzato 4 incontri in altrettante Chiese della Forania.

Il primo incontro, organizzato dalla Commissione "Caritas", si è svolto nella Parrocchiale di Cavarzano il 28 novembre 2008. In detta occasione sono state trattate le seguenti tematiche:

1) la carità in S. Paolo: "la sua Parola" - relatore don Giulio Antoniol;

2) "Sporcarsi le mani oggi!" (caritas diocesana) - relatore don Giorgio Soccol;

3) proposte concrete:

• Anziani (Casa di Riposo)

• Handicap (alzaimer)

• Accoglienza.

Il secondo incontro, organizzato dalla Commissione Giovani e Famiglia, si è svolto nella Parrocchiale di Polpet il 19 dicembre 2008. Il tema tratto è stato il seguente: "Figli e Genitori insieme verso il Natale" - perché il Natale torni ad essere la Festa della famiglia.

Il terzo incontro, organizzato dalla Commissione Cultura, si è svolto nella Parrocchiale di Castion il 16 gennaio 2009. Il tema trattato: "L'Amore di Dio mi spinge!" (1^ Corinti - 1^ Filippesi) - relatore don Luigi del Favero.

Il quarto ed ultimo incontro, organizzato dalla Commissione Liturgica, si è svolto nella Parrocchiale di Limana l'8 febbraio 2009. Il tema trattato è stato "Dio è amore perché diventiamo Amore diffuso!" - canto del Vespero.

L'inizio della cerimonia conclusiva è stato oggetto di una presentazione in "PowerPoint" che desideriamo offrire a tutti coloro che vogliono scoprire l'Apostolo Paolo.

indietro alla prima pagina              avanti pagina 3

Le modalità del download sono descritte nella pagina seguente. Grazie